Quando si rischia il gomito del tennista?

L'Epicondilite, nota più comunemente come gomito del tennista, è una infiammazione dei muscoli che collegano l'avambraccio alla parte esterna del gomito (epicondilo laterale).  È causata solitamente da un uso continuato ed eccessivo del gomito e la fascia di età più colpita è quella compresa tra i 30 e i 50 anni.  L'Epicondilite purtroppo è una infiammazione molto comune e dolorosa, associata a gesti quotidiani il rischio maggiore è quello di sottovalutarla, in alcuni casi questo può comportare l'acutizzarsi dei sintomi e la cronicizzazione del disturbo
 
La riduzione dei movimenti del polso e del gomito e un leggero dolore che i irradia nel braccio ad ogni movimento sono i due campanelli d'allarme a cui si dovrebbe prestare attenzione. In questi casi è bene rivolgersi al proprio medico curante che già attraverso la palpazione dell'epicondilo saprà evidenziare la patologia.

COSA FARE?

Oltre alle terapie mediche atte alla riduzione del dolore, le terapie fisiche, la fisioterapia e l'utilizzo di supporti ortopedici adeguati per il gomito permettono di risolvere in tempi brevi il problema e prevenire la sua futura insorgenza. I tutori per il gomito più moderni, disponibli presso il nostro centro permettono di proteggere l'articolazione, senza limitare i movimenti, attraverso inserzioni tendinee allegerite e tessuti compressivi in maglia con pressione differenziata che hanno anche un'azione massaggiante ad ogni movimento.

 

Vieni a trovarci in uno dei nostri punti vendita per trovare la soluzione a te più indicata.

Centro Ortopedico all'avanguardia in Sicilia

Avanguardia siciliana
per la salute del cittadino

Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre servizi avanzati ed altamente specializzati atti a garantire sempre la migliore soddisfazione di tutta la nostra clientela. Cortesia, affidabilità, esperienza e professionalità ci contraddistinguono divenendo un punto di forza costante che ci rende leader nel settore. Siamo a Vostra disposizione per assistervi nella scelta del miglior articolo/ausilio ortopedico.

ESAME BAROPODOMETRICO

GRATUITO

Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre a tutti i propri clienti un esame Baropodometrico GRATUITO, previa prenotazione. L'esame baropodometrico è un test non invasivo che permette di valutare in modo efficiente la qualità dell'appoggio a terra dei piedi.

Ideale per sportivi, uomini e donne di ogni età, si rivela un utile strumento per la prevenzione di anomalie posturali nei bambini derivanti da vizi nell'appoggio del piede.

Esami Podobarometrici Gratuiti


Palagonia

C.da Tre Fauci
Tel: 095 795 64 49
Cell: 393 89 30 548

Lentini

Via Etnea angolo via Curiel
Tel: 095 832 22 22

Ramacca

Via Cavallotti, 43
Tel: 342 13 12 428

Caltagirone

Via Principe Umberto, 2
Tel: 0933 19 61 146

Ragusa

Via Paestum, 36 - Ragusa
Tel: 0932 18 59 595