Il plantare elimina il mal di schiena?

Spesso ci viene chiesto come fa un semplice plantare ortopedico ad eliminare il mal di schiena?  Be' iniziamo col dire che
nell'apparente semplicità di un plantare ortopedico è nascosta una elevata complessità tecnica costruttiva  che tiene conto di numerosi parametri fisici e anatomici derivanti proprio da una scrupolosa e attenta misura del tuo piede e della qualità dell'appoggio a terra dei piedi.
 
Sono proprio questi parametri che vengono valutati molto attentamente da uno specialista, che attraverso una loro analisi dettagliata potrà definire la natura delle correzioni e la morfologia generale del tuo prossimo plantare.
 
TUTTO INIZIA DALL'ESAME BAROPODOMETRICO
Il punto di inizio è proprio l'esame Baropodometrico, un esame veloce non invasivo, che permette una valutazione attenta e computerizzata del tuo appoggio. Nelle nostre strutture questo esame è gratuito e viene eseguito previo appuntamento. Di seguito riassumiamo per semplicità le 4 fasi che accompagnano la realizzazione di un plantare:
  1. Esame baropodometrico e analisi computerizzata del passo
  2. Scansione 3D del piede e analisi dei punti di pressione
  3. Elaborazione computerizzata del modello 3d
  4. Realizzazione tecnica del plantare in laboratorio
  5. Test e controllo sul paziente
     
Ogni fase è soggetta a protocolli di controllo molto rigorosi, i quali sono fondamentali per creare un plantare efficiente e altamente correttivo.
 
IL PLANTARE ELIMINA IL MAL DI SCHIENA?
Tornando alla nostra domanda iniziale, e dunque se Il plantare elimina il mal di schiena, la risposta è si se questo è dovuto da problemi posturali o di cattivo appoggio ovvero da una non corretta distribuzione dei carichi i quali vengono conseguentemente compensati da atteggiamenti non corretti della muscolatura della colonna vertebrale.
 
Per maggiori informazioni vieni a trovarci in uno dei nostri centri, oppure contattaci!

Centro Ortopedico all'avanguardia in Sicilia

Avanguardia siciliana
per la salute del cittadino

Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre servizi avanzati ed altamente specializzati atti a garantire sempre la migliore soddisfazione di tutta la nostra clientela. Cortesia, affidabilità, esperienza e professionalità ci contraddistinguono divenendo un punto di forza costante che ci rende leader nel settore. Siamo a Vostra disposizione per assistervi nella scelta del miglior articolo/ausilio ortopedico.

ESAME BAROPODOMETRICO

GRATUITO

Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre a tutti i propri clienti un esame Baropodometrico GRATUITO, previa prenotazione. L'esame baropodometrico è un test non invasivo che permette di valutare in modo efficiente la qualità dell'appoggio a terra dei piedi.

Ideale per sportivi, uomini e donne di ogni età, si rivela un utile strumento per la prevenzione di anomalie posturali nei bambini derivanti da vizi nell'appoggio del piede.

Esami Podobarometrici Gratuiti


Palagonia

C.da Tre Fauci
Tel: 095 795 64 49
Cell: 393 89 30 548

Lentini

Via Etnea angolo via Curiel
Tel: 095 832 22 22

Ramacca

Via Cavallotti, 43
Tel: 342 13 12 428

Caltagirone

Via Principe Umberto, 2
Tel: 0933 19 61 146

Ragusa

Via Paestum, 36 - Ragusa
Tel: 0932 18 59 595