Un successo formativo in collaborazione con il Politecnico di Torino

Il Centro Ortopedico Sant’Andrea è l’unica realtà siciliana che attualmente collabora attivamente con il Politecnico di Torino, a supporto di stage formativi/pratici in ambito Biomeccanico, che permettono ai ragazzi di affinare le competenze teoriche acquisite nei loro percorsi universitari, direttamente sul campo e attraverso periodi di tirocinio della durata di 200 ore.
Proprio la scorsa settimana si è concluso il tirocinio di Antonio, un successo non solo da un punto di vista tecnico ma anche umano.
Abbiamo accompagnato il nostro tirocinante in un percorso che lo ha visto impegnato in tutto il workflow lavorativo, ovvero dal rilievo alla realizzazione di ausili ortopedici, entrando in contatto con tecnici di comprovata esperienza e con diversi Case history reali da noi trattati. Antonio a conclusione del suo percorso dice:
“E’ stata un’ottima esperienza formativa che mi ha dato la possibilità di entrare in contatto diretto con i laboratori e comprendere dal vivo le complessità di questo mondo. Mi sono interfacciato con i pazienti, con i tecnici e i dirigenti, ho interagito con gli strumenti portando avanti interi lavori dal rilievo alla misurazione. Finalmente ho avuto modo di applicare le mie competenze teoriche al mondo reale.” (…) “ho trovato un ambiente professionale, amichevole e sempre disponibile a supportarmi anche nei momenti di maggior complessità. Dopo questa esperienza mi sento di consigliare il Centro Ortopedico Sant’Andrea a tutti coloro che sono interessati alla Biomeccanica e a comprendere come le nostre conoscenze teoriche possano essere fin da subito applicate al mondo reale… è stata un’esperienza completa” -- Antonio
Il centro Ortopedico Sant’Andrea è sempre più un’eccellenza nel settore Ortopedico, crediamo fortemente nella formazione e siamo sempre più onorati di portare avanti collaborazioni illustri a vantaggio di una sempre più alta formazione professionale.