Temperatura e mal di schiena

Cambia la temperatura e arriva il mal di schiena?

Spesso,nei cambi di stagione, uno dei fastidi più frequenti è il mal di schiena, questo avviene con maggior frequenza con l'abbassamento delle temperature.
Da alcuni studi statistici pare che tutti, almeno una volta all'anno soffriamo di questo fastidio. Perché?

Il mal di schiena può essere dovuto a problemi di natura articolare o muscolare; L'abbassamento delle temperature è una comune causa del suo insorgere in quanto il freddo agendo sulla componente muscolare può causare contratture muscolari risolvibili in pochi giorni.

Quando dobbiamo stare attenti? 

Il mal di schiena può essere dovuto a tante cause: un movimento errato, uno contrattura muscolare, ma anche ad una postura errata, ad ernie e altre patologie più serie. 

Solitamente quando le cause sono blande si risolve in pochissimi giorni con un po' di riposo e qualche massaggio. Nel caso in cui esso si protrae per più di una settimana, la prima cosa da fare è rivolgersi al proprio medico al fine di comprenderne le cause e prevenire potenziali complicazioni e peggioramenti

 

Centro Ortopedico all'avanguardia in Sicilia

Avanguardia siciliana
per la salute del cittadino

Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre servizi avanzati ed altamente specializzati atti a garantire sempre la migliore soddisfazione di tutta la nostra clientela. Cortesia, affidabilità, esperienza e professionalità ci contraddistinguono divenendo un punto di forza costante che ci rende leader nel settore. Siamo a Vostra disposizione per assistervi nella scelta del miglior articolo/ausilio ortopedico.

ESAME BAROPODOMETRICO

GRATUITO

Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre a tutti i propri clienti un esame Baropodometrico GRATUITO, previa prenotazione. L'esame baropodometrico è un test non invasivo che permette di valutare in modo efficiente la qualità dell'appoggio a terra dei piedi.

Ideale per sportivi, uomini e donne di ogni età, si rivela un utile strumento per la prevenzione di anomalie posturali nei bambini derivanti da vizi nell'appoggio del piede.

Esami Podobarometrici Gratuiti


Palagonia

C.da Tre Fauci
Tel: 095 795 64 49

Lentini

Via Etnea angolo via Curiel
Tel: 095 832 22 22

Ramacca

Via Cavallotti, 43
Tel: 342 13 12 428

Caltagirone

Via Principe Umberto, 2
Tel: 0933 19 61 146

Ragusa

Via Paestum, 36 - Ragusa
Tel: 0932 18 59 595