Rimettersi in forma con il giusto plantare!

Spesso quando sentiamo parlare di "Plantari" pensiamo subito a ausili correttivi per problemi postururali o di appoccio.
Ma sapevi che un buon plantare può anche migliorare le tue prestazioni atletiche?
Il piede di un atleta è soggetto a numerose sollecitazione: accelerazioni, improvvisi arresti, ripetute scivolate, salti, cambi di direzione ma anche una continua ricerca di equilibrio e stabilità.
Tutte queste sollecitazioni "dinamiche" sono spesso anche causa di problemi secondari come tendiniti, talloniti, fasciti plantari e vesciche.
Un plantare "sportivo" pensato sulla morfologia del tuo piede permette di ridurre lo stress a cui il tuo piede e sottoposto, facendo distribuire in modo più funzionale i carichi e gli scarichi, permette inoltre di ottenere una risposta elastica immediata nella fase di appoggio-spinta migliorando in modo efficiente le tue performance e il comfort generale.
Grazie all'esame baropodometrico gratuito, riusciamo a comprendere e definire alla perfezione i tuoi punti d'appoggio al fine di realizzare o consigliarti il plantare pià idoneo alle tue esigenze.