Mal di schiena? Ecco l'alternativa agli antidolorifici

6 italiani su 10  soffrono di mal di schiena in modo ricorrente, più di 12 milioni di italiani ogni giorno ricercano rimedi per dolori alla schiena spesso debilitanti. Il mal di schiena può essere oggi considerato come uno dei fastidi più diffusi in Italia con una diffusione non più limitata alla fascia over 40, ma ampiamente diffusa anche a partire dalle fasce più giovani. 

Prevenire è meglio che curare!

Fare una buona prevenzione, allenare la muscolatura in modo corretto e stare attenti alla propria postura, è il modo più semplice per evitare di rimanere bloccati per via di questo scomodo amico. Un recente articolo, pubblicato su Adnkronos.it, evidenzia come l'impiego di fasce lombari ed altri ausili ortopedici, possano alleviare i fastidi e velocizzare il processo di guarigione senza far uso di farmaci come antidolorifici.

Leggi l'articolo integrale qui

Consultare il proprio medico è sempre importante!

Ricordiamo a tutti i lettori, che il parere di un medico è importante, soluzioni fai-da-te, spesso possono portare ad un momentaneo sollievo, ma oltre a non risolvere il problema, in alcuni casi possono portare ad un suo peggioramento.

Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre i migliori ausili atti al trattamente ortopedico del mal di schiena, e fornisce anche servizi di analisi posturale, podobarometriche e screening generali atti a rintracciare le cause che portano all'insorgenza di lombalgie, lombosciatalgie e affini. Vieni a trovarci in uno dei nostri punti vendita.

Centro Ortopedico all'avanguardia in Sicilia

Avanguardia siciliana
per la salute del cittadino

Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre servizi avanzati ed altamente specializzati atti a garantire sempre la migliore soddisfazione di tutta la nostra clientela. Cortesia, affidabilità, esperienza e professionalità ci contraddistinguono divenendo un punto di forza costante che ci rende leader nel settore. Siamo a Vostra disposizione per assistervi nella scelta del miglior articolo/ausilio ortopedico.

ESAME BAROPODOMETRICO

GRATUITO

Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre a tutti i propri clienti un esame Baropodometrico GRATUITO, previa prenotazione. L'esame baropodometrico è un test non invasivo che permette di valutare in modo efficiente la qualità dell'appoggio a terra dei piedi.

Ideale per sportivi, uomini e donne di ogni età, si rivela un utile strumento per la prevenzione di anomalie posturali nei bambini derivanti da vizi nell'appoggio del piede.

Esami Podobarometrici Gratuiti


Palagonia

C.da Tre Fauci
Tel: 095 795 64 49

Lentini

Via Etnea angolo via Curiel
Tel: 095 832 22 22

Ramacca

Via Cavallotti, 43
Tel: 342 13 12 428

Caltagirone

Via Principe Umberto, 2
Tel: 0933 19 61 146

Ragusa

Via Paestum, 36 - Ragusa
Tel: 0932 18 59 595