Mal di schiena? Ecco l'alternativa agli antidolorifici
6 italiani su 10 soffrono di mal di schiena in modo ricorrente, più di 12 milioni di italiani ogni giorno ricercano rimedi per dolori alla schiena spesso debilitanti. Il mal di schiena può essere oggi considerato come uno dei fastidi più diffusi in Italia con una diffusione non più limitata alla fascia over 40, ma ampiamente diffusa anche a partire dalle fasce più giovani.
Prevenire è meglio che curare!
Fare una buona prevenzione, allenare la muscolatura in modo corretto e stare attenti alla propria postura, è il modo più semplice per evitare di rimanere bloccati per via di questo scomodo amico. Un recente articolo, pubblicato su Adnkronos.it, evidenzia come l'impiego di fasce lombari ed altri ausili ortopedici, possano alleviare i fastidi e velocizzare il processo di guarigione senza far uso di farmaci come antidolorifici.
Leggi l'articolo integrale qui
Consultare il proprio medico è sempre importante!
Ricordiamo a tutti i lettori, che il parere di un medico è importante, soluzioni fai-da-te, spesso possono portare ad un momentaneo sollievo, ma oltre a non risolvere il problema, in alcuni casi possono portare ad un suo peggioramento.
Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre i migliori ausili atti al trattamente ortopedico del mal di schiena, e fornisce anche servizi di analisi posturale, podobarometriche e screening generali atti a rintracciare le cause che portano all'insorgenza di lombalgie, lombosciatalgie e affini. Vieni a trovarci in uno dei nostri punti vendita.