Il piede: un capolavoro di bio-meccanica

Il piede è un capolavoro unico di architettura o meglio di bio-meccanica; in uno spazio estremamente piccolo si concentrano: 26 ossa, 33 articolazioni, 114 legamenti, 20 muscoli, 250.000 ghiandole sudorifere...

Perchè è così complesso? 

Il piede svolge numerosissime funzioni: si adatta ad ogni tipo di terreno, ammortizza, garantisce stabilità alla posizione eretta, assorbe buona parte del peso del tuo corpo e permette la locomozione. Scopri di più in questo articolo pubblicato sulla rivista Benessere.com a cura del Prof. M. Fraticelli 

LEGGI TUTTO QUI

 

Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre a tutti i propri clienti un esame Baropodometrico GRATUITO, previa prenotazione. L'esame baropodometrico è il test non invasivo che permette di valutare in modo efficiente la qualità dell'appoggio a terra dei piedi.

 

Centro Ortopedico all'avanguardia in Sicilia

Avanguardia siciliana
per la salute del cittadino

Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre servizi avanzati ed altamente specializzati atti a garantire sempre la migliore soddisfazione di tutta la nostra clientela. Cortesia, affidabilità, esperienza e professionalità ci contraddistinguono divenendo un punto di forza costante che ci rende leader nel settore. Siamo a Vostra disposizione per assistervi nella scelta del miglior articolo/ausilio ortopedico.

ESAME BAROPODOMETRICO

GRATUITO

Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre a tutti i propri clienti un esame Baropodometrico GRATUITO, previa prenotazione. L'esame baropodometrico è un test non invasivo che permette di valutare in modo efficiente la qualità dell'appoggio a terra dei piedi.

Ideale per sportivi, uomini e donne di ogni età, si rivela un utile strumento per la prevenzione di anomalie posturali nei bambini derivanti da vizi nell'appoggio del piede.

Esami Podobarometrici Gratuiti


Palagonia

C.da Tre Fauci
Tel: 095 795 64 49

Lentini

Via Etnea angolo via Curiel
Tel: 095 832 22 22

Ramacca

Via Cavallotti, 43
Tel: 342 13 12 428

Caltagirone

Via Principe Umberto, 2
Tel: 0933 19 61 146

Ragusa

Via Paestum, 36 - Ragusa
Tel: 0932 18 59 595