Il momento migliore per usare un busto o un corsetto

I tempi moderni, la tecnologia ha fatto grandi passi avanti! Oggi siamo sempre connessi, in contatto con tutti e tutto è più semplice... ma attenzione a come usiamo i nostri device!

Tutti i dati statistici concordano che con l'uso massivo di smarphone e dispositivi digitali come console di gioco, computer, smartphone ecc i casi di alterazione della colonna vertebrale sia nel tratto lombare che in quello cervicale sono aumentati.  Questo perchè le numerose ore d'uso, spesso non controllato, in una postura quasi sempre non corretta, a lungo andare causano prima stadi dolorosi come mal di collo, mal di spalle e mal di schiena e in alcuni casi, dopo, possono evolversi in condizioni patologiche come ad esempio la Cifosi.

Già nel 2019 il  Corriere della Sera mostrava come fosse in atto un +700% di  casi di cifosi da smartphone tra bimbi

Prevenire è sempre la soluzione migliore, ma in alcuni casi è necessario agire attivamente in modo da evitare il peggioramento della curva scoliotica. 

Quando intervenire? Quand'è il momento migliore per rivolgersi ad un busto o ad un corsetto?

Come su detto il fine di un busto è quello di evitare il peggioramento della curva scoliotica, ciò avviene agendo attivamente sul mantenimento costante della corretta curva fino al compimento del periodo di crescita del paziente.
Dunque è necessario intervenire proprio nella fase di crescita, una fase molto delicata per i nostri piccoli. Agendo tempistivamente e affidandosi nelle mani esperte di uno staff competente, i risultati sono di sicura efficacia.

Un ausilio ortopedico di questo tipo, deve rigorosamente essere fatto su misura, controllato nel tempo e verificato nelle sue azioni da tecnici specializzati.
Valutare l'esigenza di un busto ortopedico ovviamente spetta al medico, noi vi accompagniamo in tutte le fasi del processo, dalla creazione all'uso, dal supporto alla manutenzione seguendovi passo dopo passo in tutto il periodo d'uso.

Per maggiori informazioni contattateci adesso.
Se hai notato qualcosa di strano nella postura del tuo bambino, contattaci, ti aiuteremo a comprendere e trovare la soluzione migliore.

 

Centro Ortopedico all'avanguardia in Sicilia

Avanguardia siciliana
per la salute del cittadino

Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre servizi avanzati ed altamente specializzati atti a garantire sempre la migliore soddisfazione di tutta la nostra clientela. Cortesia, affidabilità, esperienza e professionalità ci contraddistinguono divenendo un punto di forza costante che ci rende leader nel settore. Siamo a Vostra disposizione per assistervi nella scelta del miglior articolo/ausilio ortopedico.

ESAME BAROPODOMETRICO

GRATUITO

Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre a tutti i propri clienti un esame Baropodometrico GRATUITO, previa prenotazione. L'esame baropodometrico è un test non invasivo che permette di valutare in modo efficiente la qualità dell'appoggio a terra dei piedi.

Ideale per sportivi, uomini e donne di ogni età, si rivela un utile strumento per la prevenzione di anomalie posturali nei bambini derivanti da vizi nell'appoggio del piede.

Esami Podobarometrici Gratuiti


Palagonia

C.da Tre Fauci
Tel: 095 795 64 49
Cell: 393 89 30 548

Lentini

Via Etnea angolo via Curiel
Tel: 095 832 22 22

Ramacca

Via Cavallotti, 43
Tel: 342 13 12 428

Caltagirone

Via Principe Umberto, 2
Tel: 0933 19 61 146

Ragusa

Via Paestum, 36 - Ragusa
Tel: 0932 18 59 595