Esame Baropodometrico utile per i diabetici

Un recente studio scientifico ha messo in evidenza come si possa prevenire l’ulcerazione del piede nei diabetici monitorando l’appoggio e la postura. L’esame baropodometrico risulta dunque essere molto utile per coloro che soffrono di questa patologia. Ecco un estratto della ricerca: 

"Andatura e postura errate sono state rilevate nei pazienti diabetici indipendentemente dalla polineuropatia. Questo approccio può essere rilevante per prevedere l’ulcerazione del piede prima della neuropatia clinicamente rilevabile. L’esame baropodometrico è quindi fondamentale per osservare l’appoggio, l’andatura della camminata nelle persone che soffrono di diabete. In caso di problematiche si può intervenire prontamente ed evitare la necrosi e l’ulcerazioni degli arti bassi che possono portare all’amputazione del piede o, nei casi gravi, alla morte del paziente."

 

Leggi l'articolo completo qui

 


Fonte: baropodometria.me

Centro Ortopedico all'avanguardia in Sicilia

Avanguardia siciliana
per la salute del cittadino

Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre servizi avanzati ed altamente specializzati atti a garantire sempre la migliore soddisfazione di tutta la nostra clientela. Cortesia, affidabilità, esperienza e professionalità ci contraddistinguono divenendo un punto di forza costante che ci rende leader nel settore. Siamo a Vostra disposizione per assistervi nella scelta del miglior articolo/ausilio ortopedico.

ESAME BAROPODOMETRICO

GRATUITO

Il Centro Ortopedico Sant'Andrea offre a tutti i propri clienti un esame Baropodometrico GRATUITO, previa prenotazione. L'esame baropodometrico è un test non invasivo che permette di valutare in modo efficiente la qualità dell'appoggio a terra dei piedi.

Ideale per sportivi, uomini e donne di ogni età, si rivela un utile strumento per la prevenzione di anomalie posturali nei bambini derivanti da vizi nell'appoggio del piede.

Esami Podobarometrici Gratuiti


Palagonia

C.da Tre Fauci
Tel: 095 795 64 49

Lentini

Via Etnea angolo via Curiel
Tel: 095 832 22 22

Ramacca

Via Cavallotti, 43
Tel: 342 13 12 428

Caltagirone

Via Principe Umberto, 2
Tel: 0933 19 61 146